20 27 Gennaio

tel. cell. - 3497863298

Lettera al nostro Presidente Paolo Mezzanzanica

Ciao Paolo,
ci hai lasciato in silenzio, senza creare problemi a nessuno come era nel tuo grande carattere.
Ironia della sorte poche ore prima c’era la festa dello sci club, il tuo sci club, e per la prima volta dopo 50 anni non eri presente.
Da sempre nella serata delle premiazioni eri il protagonista con i tuoi discorsi, sempre diversi, mai banali, ricchi di grandi contenuti e di grandi insegnamenti. Un lungo e spontaneo applauso voleva augurarti una pronta guarigione. Un applauso di bambini e ragazzi, i tuoi bambini, i tuoi ragazzi che per te e la cara Franca erano la vita. Hai fatto sciare tre generazioni di parabiaghesi, i tuoi coetanei, i figli e i nipoti.Presidente Il nostro sci club,da te magistralmente diretto, ha sempre puntato all’ insegnamento, ai giovani di questa splendida disciplina. Anche quest’anno quasi 100 bambini hanno imparato o perfezionato lo sci. Ultimamente la tua presenza era minore, impegnato giorno e notte ad accudire, insieme alle splendide cognate, la tua moglie Franca, grande amore della tua vita. Volevi sempre essere informato su tutto, e non c’era decisione presa dal consiglio che non ti venisse comunicata. Ti ricorderemo per la grande dedizione, per lo spirito, per l’amore, per l’attaccamento ai valori più puri dello sport e della montagna, per la tua disponibilità per la capacità di dare gioia e di essere felice. Come sempre in questi momenti si cerca un attimo per riflettere e ricordare. Nella nostra mente è impresso il tuo esempio indelebile da seguire, conservare e portare avanti. Mai potremo dimenticare le iniziative da te promosse per diffondere lo sci nei giovani e le tante volte in cui ti sei preso la briga di accompagnare dei ragazzini, che non erano esattamente tranquilli, in montagna per le gare o anche solo per il piacere di fargli condividere la tua passione per lo sci e per la montagna. In cielo ti stanno aspettando i tuoi grandi amici (Cesare Bezzi, Oreste Ghezzi, Pasquale Borsani e tutti gli altri che non cito per paura di dimenticarne qualcuno) che con te hanno creato questa bella storia che è il nostro sci club la valletta, che continuerà con la vostra guida.
Ciao Paolo

un grosso abbraccio dai tuoi ragazzi